INCONTRA I WALKERS

IT’S ALL ABOUT PEOPLE
Tutti gli story-tellers Tels sono guide madrelingua/bilingue con patentino da guida turistica rilasciato dalla Provincia in cui operano.
Piacere di conoscervi!

history walker _ ivanPAVIA / Mr Ivan Fowler, Master History Walker
Australiano, si trasferisce in Italia per la passione per la musica lirica tramandatagli dalla nonna che, fin da piccolo, leggeva per lui libretti d’opera in italiano.
In Italia, oltre al sogno per la musica, Ivan realizza anche il progetto di una famiglia, sposa Enza nel 2009 ed è da 18 mesi diventato papà di Niccolò.
È il Master History Walker, il coordinatore dei professionisti nelle altre città, è colui che dà alle visite guidate di The Original History Walk l’anima teatrale e narrativa e che regolarmente tiene aggiornati i repertori con nuove camminate e suggestioni.

Scoprite il repertorio di Pavia

 

 

 


walker_simonePAVIA / Mr Simone Bertelegni
Oltrepadano di nascita, ma con la Spagna nel cuore.
Dopo anni di studio su polverosi tomi in terra italica, riesce a far valere la pratica recandosi oltremare, all’Università di Alicante. Studia, lavora, scrive in spagnolo, si appassiona di editoria e per anni si dedica al mondo dei libri.
Da qualche tempo ha ritrovato la sua vocazione per il turismo, collaborando con The Original History Walks® per le visite guidate in inglese e spagnolo.

Scoprite il repertorio di Pavia

 

 

 

 


history walker _wellingtonPARMA, BUSSETO, PIACENZA / Mr Christopher Wellington, MA
Sudafricano, vive in Italia da tantissimi anni, facendo di Piacenza la sua città adottiva.
Laureato in storia a Cambridge, racconta l’Emilia con stile, aplomb ed ironia tipicamente British.

Scoprite il repertorio di Parma e Piacenza

 

 

 

 


history walker _alessandro piniMILANO, MONZA / Mr Alessandro Pini
Alessandro è l’esteta italo-tedesco del team di The Original History Walks®: la passione per i dettagli mai banali, per le coreografie armoniose e per le chicche artistiche, rendono le visite guidate a Milano un distillato di bellezza e cultura.

Scoprite il repertorio di Milano

 

 

 

 


history walker _carol bazzaniTORINO / Ms Carol Bazzani
Una delle signore del team di cantastorie non poteva che risiedere a Torino, salotto dall’antico splendore aristocratico.
Carol, italo-canadese, ha scelto il rosso come proprio colore distintivo. Il colore della passione e anche della regalità: una signora dall’accento nobile e dall’incedere leggero è il tocco di classe di una squadra in cui Il Mondo di Tels ha voluto solo il meglio.

Scoprite le visite guidate di Torino

 

 

 

 


history walker _elena sardelli

SIENA, SAN GIMIGNANO / Ms Elena Sardelli
La più giovane walker del gruppo,  Elena vi aspetta a Siena, her hometown, per raccontarvi tutti i segreti della sua città.
Inutile dire che la sua (e la nostra) walk preferita è Ghosts of San Gimignano… raccapricciante!

Scoprite il repertorio di Siena

 

 

 

 


history walker_stefanoVERONA / Mr Stefano Mutti
Un animo gentile e una grande passione per le storie delle sua città, Stefano è un esploratore del Veneto moderno e sa sempre rendere unico anche il luogo più turistico.
Vi aspetta a Verona per del sano gossip storico sul Bardo con le visite guidate di History Walks.

Scoprite il repertorio di Verona

 

 

 

 


walker_manuelaMANTOVA / Ms Manuela Roversi
Il sorriso contagioso di Manuela racchiude tutta la simpatia della profonda Pianura Padana. La stessa simpatia che ritroverete nei suoi racconti che parlano dei Gonzaga, di Virgilio e della Mantova più intrigante.

Scoprite il repertorio di Mantova

 

 

 

 

 

 

Lise Apatoff, History Walker in FlorenceFIRENZE / Ms Lise Apatoff
Il magnetico accento americano di Lise rende le passeggiate a Firenze un vero e proprio momento di salto indietro nel tempo; laureata in storia dell’arte negli Stati Uniti, decide di trasferirsi nella campagna toscana per amore dell’Italia e degli… italiani! Welcome on board Lise!

Scoprite il repertorio di Firenze