Uscite didattiche a Bologna

Bologna: città delle torre, Alma Mater, città dei portici. Gli Etruschi, i fiumi segreti, San Petronio… – scorrete verso il basso per vedere il repertorio di Bologna o prenotate una History Walk a Bologna ora!

Non sapete cosa sono le Original History Walks®?

The Original History Walks® sono visite guidate in lingue straniere, della durata di un’ora e trenta. Esplorano temi diversi e approfondiscono materie scolastiche secondo la metodologia CLIL. Ogni passeggiata è associata a un programma di lavoro attentamente progettato, con attività da svolgere in classe prima e dopo la passeggiata, test compreso. Cliccate qui per saperne di più.

 

Il repertorio di Bologna

Le History Walks a Bologna sono in inglese: scorrete verso il basso.

Inglese

Legends of Bologna

Uscita didattica dedicata alle scuole secondarie di primo e secondo grado (biennio e triennio)

Tappe del percorso: piazza Santo Stefano (al centro, partenza), Corte Isolani, le due torri, Palazzo del Podestà, basilica di San Petronio (piazza), piazza Minghetti (arrivo)

Materie coinvolte

Questa History Walk tratta temi storici.

Descrizione

Sapevate che a Bologna c’è un fiume sotterraneo? Perché sono sorte le torri degli Asinelli e Garisenda? Quali segreti nasconde la fondazione dell’università più antica del mondo? Una passeggiata all’insegna di leggende e folklore che tocca anche alcuni degli aspetti che hanno reso Bologna famosa nel mondo, dalla gastronomia alla sua incredibile tradizione accademica.

Prenota

Torna a inizio pagina.