CHI SIAMO

The Original History Walks® è solo una delle proposte de Il Mondo di Tels, Associazione Culturale di Pavia colorata e visionaria, costituita nel 2007 per promuovere progetti di turismo, di didattica, di cittadinanza attiva in inglese.
PIACERE DI CONOSCERVI!


The Original History Walks® vede la luce nella primavera del 2010 grazie ad Ivan Fowler, oggi Master History Walker, e alla squadra Tels che ogni giorno pianifica, promuove e tiene insieme i mille pezzi di un puzzle meraviglioso fatto di persone, ma soprattutto di amici che condividono le proprie passioni e le traducono con professionalità in progetti di ampio respiro.

COSA SONO THE ORIGINAL HISTORY WALKS®?
Passeggiate di un’ora e trenta in lingua (inglese, francese, spagnolo, latino e italiano) per le vie di alcune delle più belle città italiane (Pavia, Milano, Monza, Piacenza, Parma, Busseto, Torino, Siena, San Gimignano, Verona, Mantova, Voghera e  Vigevano) durante le quali l’History Walker racconta a tappe la storia insolita e suggestiva di un personaggio famoso che ha in qualche modo è legato a quel luogo.

Cosa NON sono: visite guidate tradizionali, resoconti di date/eventi storici, stili architettonici: la metodologia History Walks mette la città in secondo piano, e al centro la Storia e le storie di chi in quella città ha vissuto, scoperto, studiato, combattutto, regnato, sofferto, complottato. Una narrazione incalzante e suggestiva che rimane impressa nel ricordo e nei sensi di chi partecipa.

 

Se sei un turista individuale, un tour operator o un semplice curioso che vuole un’idea originale per un evento History Walks, contattaci per una quotazione ad hoc.