CLIL Outings

Uscite didattiche CLIL e STEM di due/tre giornate a Pavia

Una rivoluzione nell’uscita didattica: 2­/3 giorni a Pavia per parlare in inglese (ma anche spagnolo, francese e latino) di scienze, arte, storia, letteratura con un intenso programma CLIL e Stem oriented.

Scarica la brochure

Infatti, a Pavia potrete vivere con i vostri studenti un’esperienza CLIL a 360°, culturale e multilingue.
The Original History Walks®, in collaborazione con I Viaggi di Tels, ha creato un programma di due o tre giorni con numerose attività CLIL e STEM. Si parla di sport, scienze, musica usando dal vivo le lingue antiche e moderne.

Il progetto è adatto per gli studenti delle scuole medie e superiori: infatti, al momento della prenotazione, l’insegnante riceve il materiale didattico graduato per la classe partecipante da usare prima dell’uscita didattica e al rientro come verifica del raggiungimento degli obiettivi.

Per questo diciamo che Pavia è la vera capitale italiana del turismo scolastico.
Ogni uscita didattica comprende una History Walk a scelta dal repertorio di Pavia in lingua (inglese, francese, spagnolo o latino) della durata di un’ora e trenta, la sistemazione in un hotel con adiacente ristorante/pizzeria così non dovrete prendere mezzi o spostarvi per la cena.
Dopo cena, nell’ampia sala convegni a disposizione, un musicista madrelingua coinvolge i ragazzi in un’interattiva attività sulla storia della musica; in alternativa è possibile organizzare un workshop sull’orientamento accademico/professionale, sempre con madrelingua perchè sappiamo quanto sia importante riempire il tempo trascorso in hotel per rendere costruttivo e non “distruttivo”.
L’esperienza può poi essere arricchita con visite a musei della città di Pavia (Museo della Tecnica Elettrica, Museo della Storia dell’Università), visita guidata alla Certosa di Pavia, altre History Walks a Pavia o nelle città limitrofe (Milano, Vigevano, Voghera, Piacenza…).

Cosa è compreso?

Il tour operator I Viaggi di Tels offre assistenza telefonica per tutta la durata del soggiorno, welcome pack per gli insegnanti, assicurazione medico-bagaglio e RC e le prenotazioni di tutti i servizi.

Il pacchetto base da 97 euro ad alunno – due giorni, una notte, comprende:

  • pernottamento in hotel 3*Superior
  • cena completa il giorno 1
  • colazione e pranzo al sacco il giorno 2
  • una History Walk a scelta
  • un’attività musicale oppure career-oriented in inglese in hotel la sera 1
  • materiale didattico da usare già prima della partenza e per la verifica finale al rientro
  • assicurazione RC e medico-bagaglio
  • assistenza telefonica h24 in caso di emergenza
  • gratuità insegnanti (1 ogni 15 paganti)
  • gratuità autista

I costi possono subire lievi variazioni in base all’ampiezza del gruppo e al periodo scelto.

Scaricate qui un documento illustrativo sulle CLIL Outings o compilate il form con i vostri dati così potremo ricontattarvi per una quotazione personalizzata: