LE CITTÀ HISTORY WALKS

The Original History Walks vi aspettano per raccontarvi le storie dietro la storia e i “Lo sapevate che…” di grandi personaggi che hanno lasciato un segno in alcune delle più belle città d’Italia. Dove? Eccovi una lista delle città incluse nella nostra rete e i nomi dei nostri History Walkers.

Ci trovate a…

ParmaPCBUSSETO – PARMA – PIACENZA

Mr Christopher Wellington è salito dall’emisfero australe in queste città emiliane, per raccontarvi di Toscanini e Verdi, dei Comuni medievali, della famiglia Farnese e dei pellegrini, passando per Dante fino a T.S. Elliot. Racconti imperdibili a opera di un gentleman dal perfetto accento oxbridge.

 

 

ICONA-fiFIRENZE

Lise è pronta a conoscervi e ad accompagnarvi nella città famosa per essere un museo a cielo aperto. Per farvi scoprire che, oltre ai percorsi battuti senza sosta da orde di turisti, Firenze è molto di più. Venite a conoscere i dietro le quinte che nessun altro vi farà scoprire.

 

 

dove_mantovaMANTOVA

A ogni angolo si incontrano storie che raccontano di una delle famiglie più importanti del Rinascimento italiano; venite a conoscere Manuela e gli aneddoti sui Gonzaga, senza dimenticare l’immortale Virgilio, la cui presenza è ancora percebipile oggi come duemila anni fa.

 

 

MilanoMonzaMILANO – MONZA

Leonardo, il lato romantico di Milano, l’origine del panettone o il segreto della Corona Ferrea? Milano e Alex sono pronti ad accogliervi in una città che ha più storie da raccontare che guglie sul Duomo, senza dimenticare la vicina ma regalissima Monza. E se invece volete ripercorrere, en français, i passi di Stendhal nel capoluogo lombardo (tra amore per l’arte, l’opera e… le nobildonne meneghine), allora affidatevi a Samantha.

 

 

PaviaVigevanoVogheraPAVIA – VIGEVANO – VOGHERA

Le mille storie nella città delle cento torri: Pavia, antica capitale longobarda è il luogo in cui sono nate The Original History Walks® e che continua a ispirare grazie ai tantissimi personaggi che vi hanno lasciato un segno: Einstein, Volta, Chaucer, Petrarca, Boezio, Fraschini vi aspettano a Pavia dove Ivan, Michael, Simone e Samantha sono pronti a raccontarvi le loro gesta in inglese, francese, spagnolo e… latino!

 

 

dove_siena SIENA – SAN GIMIGNANO

La città del Palio ha anche tanti altri volti interessanti da raccontare: da Dante a Galileo, passando per i… fantasmi e le leggende di San Gimignano! Se passate da queste parti, non perdetevi Elena e i suoi racconti all’ombra della Torre del Mangia.

 

 

dove_torinoTORINO

Primo Levi, l’arte del cioccolato, il Museo dell’Automobile, l’antico mercato romano. Carol from Canada è la perfetta storyteller nell’aristocratico salotto d’Italia.

 

 

 

dove_veronaVERONA

Shakespeare era davvero inglese? Sicuri sicuri? E cosa succedeva davvero nell’Arena quando si sfidavano i gladiatori? Amori e duelli, delitti e passioni sono raccontati da Stefano & Co. nella città più romantica d’Italia.

 

 

CASALE MONFERRATO

Gli abitanti di Casale Monferrato sono sempre stati abili nel “cucinare” qualcosa di speciale, dai mattoni usati nel Medioevo per costruire edifici unici… ai krumiri, senza dimenticare la squisita cucina e le abilità della locale comunità ebraica. Lasciatevi guidare nell’intrigante storia industriale della città da Wendy from England.

 

 

FERRARA

Le raffinate arte, architettura e atmosfera della città ideale del Rinascimento par excellence, con un tocco noir apportato da una delle più famose femmes fatales della storia, Lucrezia Borgia. Ma era poi così terribile la figlia di papa Alessandro VI, sorella dello spietato Cesare? Alison from Scotland svelerà il mistero per voi.