Workshop di educazione civica in inglese

Cinque moduli in inglese per l’Educazione Civica pensati in modalità History Walks: uno per ogni colore del Metodo Tels, su diverse competenze trasversali, in linea con quanto richiesto dal MIUR per le 33 ore di Educazione Civica. 

Istituzioni europee e internazionali, Costituzione, diritti umani, benessere psicofisico, rispetto dell’ambiente, patrimonio immateriale delle comunità, cittadinanza digitale e rapporto con i social network: questi e molti altri i temi trattati.
Ogni modulo sarà svolto con la presenza a distanza del madrelingua per 90 minuti, che guiderà la classe attraverso l’analisi critica di documenti e materiali di diversa natura (video, account Instagram, post, articoli, citazioni…) fornendo il contesto specifico, il micro linguaggio e l’occasione di confronto, ragionamento ed elaborazione. A completamento, all’insegnante viene fornito un Teaching Pack con contesto CLIL, storico, lessico, verifica dei contenuti con test di valutazione, suggerimenti di attività da svolgere in autonomia o insieme alla classe; possibilità di coprire tutte le 33 ore richieste.

Per scaricare il programma dei cinque moduli, clicca qui.

Ciascun modulo ha lo stesso costo di una History Walk; qui il tariffario.