Workshop di educazione civica in inglese

Cinque moduli in inglese per l’Educazione Civica pensati in modalità History Walks: uno su diverse competenze trasversali, in linea con quanto richiesto dal MIUR per le 33 ore di Educazione Civica. 

Istituzioni europee e internazionali, Costituzione, diritti umani, benessere psicofisico, rispetto dell’ambiente, patrimonio immateriale delle comunità, cittadinanza digitale e rapporto con i social network: questi e molti altri i temi trattati.

Ogni modulo sarà svolto online e guidato da un madrelingua collegato per tutta la durata del workshop (90 minuti):  la classe sarà invitata a svolgere diverse attività, partendo dall’analisi critica di documenti e materiali (video, account Instagram, post, articoli, citazioni…) e fornendo il contesto specifico, il micro linguaggio, occasioni di confronto, ragionamento ed elaborazione in lingua inglese.

A completamento, all’insegnante viene fornito un Teaching Pack con contesto CLIL, storico, lessico, verifica dei contenuti con test di valutazione, suggerimenti di attività da svolgere in autonomia o insieme alla classe.

E’ possibile coprire tutte le 33 ore di Educazione Civica, proponendo alla classe diversi moduli (ogni modulo prevede 4 ore di lavoro in classe e/o individuale, di cui 1,5 con il madrelingua).

Ciascun modulo ha lo stesso costo di una History Walk; qui il tariffario.