Prenota una History Walk

Dear All, 

le prenotazioni per le History Walks si effettuano attraverso la piattaforma Booking, un sistema agile e di facile utilizzo che rende l’esperienza delle prenotazioni immediata, lineare e collaborativa con colleghi e istituto di appartenenza. 

Non è necessario fare richiesta di disponibilità contattando Il Mondo di TELS, ma potrete controllare in tempo reale se il giorno e l’orario in cui volete prenotare una Walk è potenzialmente disponibile. In questo modo potrete procedere immediatamente all’opzione o alla prenotazione in qualsiasi momento visualizzando tutte le informazioni sulla passeggiata: punto di partenza/arrivo, tappe, costi e materie coinvolte. Alcune Walk prima di essere effettivamente prenotate richiedono uno sblocco d’ufficio, ma Il Mondo di TELS si impegna, quando possibile, a confermare la disponibilità entro 48h lavorative. 

FASE 1: SCELTA DELLA WALK E OPZIONE

Cosa vuol dire “opzione“? Sappiamo che i tempi per la raccolta delle adesioni, delle quote e dei nomi degli accompagnatori spesso non coincidono con l’urgenza di bloccare la data/l’orario che avete individuato; per cui potete con tranquillità fermare la History Walk per tre settimane, assicurandovi lo slot scelto, e poi procedere con la conferma definitiva.

FASE 2: CONFERMA DELL'OPZIONE

Entro 3 settimane dal momento in cui avete fissato l’opzione (periodo durante il quale riceverete promemoria regolari per ricordarvi di confermare o cancellare) potrete inserire le informazioni mancanti (numero di studenti paganti e non paganti, riferimenti degli accompagnatori, CIG fornito dalla segreteria, note particolari…) e inviare la conferma definitiva. Sappiamo che i dati potrebbero variare e in quel caso sarà necessaria una comunicazione scritta a ilmondoditels@gmail.com.

SE NON CONFERMERETE ENTRO 3 SETTIMANE LA PRENOTAZIONE VERRA’ AUTOMATICAMENTE CANCELLATA.

FASE 3a: EMISSIONE E CARICAMENTO CIG (PER SOGGETTI DELLA PUBBLICA AMMINISRAZIONE)

Affinchè gli insegnanti possano accedere ai materiali didattici, la Segreteria deve fornire o caricare autonomamente (direttamente dalla notifica che riceve in copia “Richiesta inserimento CIG”) il codice CIG relativo all’uscita. 

In caso di più uscite è a discrezione della Segreteria l’emissione di un unico CIG o di CIG individuali.
La notifica via email “Richiesta inserimento CIG” viene inviata periodicamente a insegnanti e Segreterie dal sistema automatico finché il codice non viene inserito.

FASE 3b: PAGAMENTO ANTICIPATO RISPETTO ALLA DATA DELLA WALK (PER SOGGETTI PRIVATI)

Ai soggetti privati viene richiesto il pagamento anticipato, non avendo la possibilità di dimostrare l’impegno di pagamento tramite l’emissione del codice CIG come per i soggetti della Pubblica Amministrazione. La mail di avvenuta prenotazione riporta le coordinate bancarie a cui effettuare il versamento dell’importo.

In caso di più uscite è possibile effettuare un unico versamento a saldo. Il Mondo di TELS chiede la cortesia di riportare il codice ID delle walk all’interno della causale di bonifico. 

FASE 4a: EMISSIONE FATTURA ELETTRONICA AD UN SOGGETTO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (SCUOLE STATALI)

Dopo che l’uscita è stata effettuata, viene emessa fattura elettronica alla scuola con scadenza a 30gg. Per eventuali modifiche dell’ultimo momento nel numero dei partecipanti è necessario inviare una email entro le 18 del giorno in cui è stata effettuata l’uscita per aggiornare il costo totale.

FASE 4b: EMISSIONE FATTURA ELETTRONICA A UN SOGGETTO PRIVATO
(SCUOLE PARITARIE/DOCENTE/ GENITORE)

Come specificato sopra, i pagamenti da parte di soggetti privati devono avvenire prima della data dell’uscita e lo sblocco dei materiali didattici avviene al ricevimento del bonifico. E’ possibile ridurre le tempistiche inoltrando a ilmondoditels@gmail.com la contabile di bonifico. 

FASE 5: EVENTUALE CANCELLAZIONE

In caso di cancellazioni successive alla prenotazione, si applicano le condizioni di recesso disponibili per presa visione al seguente link.